16 Febbraio 2018: Seminario “Verso l’Isola d’Elba decarbonizzata”

16 Febbraio 2018: Seminario “Verso l’Isola d’Elba decarbonizzata”
19/02/2018 Redazione

Dalle politiche energetiche regionali e l’evoluzione della mobilità elettrica in Italia e in Europa alla valutazione di possibili scenari di decarbonizzazione applicabili al contesto elbano. Sono stati questi i temi principali di cui si è parlato il 16 febbraio a Portoferraio (Isola d’Elba) al Seminario “Verso l’Isola d’Elba decarbonizzata“.

Il seminario, durante il quale Energia Corrente ha avuto il piacere di presentare il progetto I Feel Greeen, è stato organizzato dallo staff del progetto Elba Sharing, dal Comune di Portoferraio e dal Comune di Rio, in collaborazione con le società partner MemexItaly e Isinnova, nonché realizzato insieme a Regione Toscana, ENEA, EALP Livorno.

Diversi i rappresentanti degli enti pubblici e privati che hanno partecipato per offrire il proprio punto di vista riguardo questo settore in continua evoluzione.

Per Energia Corrente è stata l’occasione per approfondire, insieme alle istituzioni e stakeholder locali, le potenzialità del progetto I Feel Greeen: energia verde, colonnine intelligenti e veicoli elettrici nel futuro dell’Isola d’Elba nell’ottica di uno sviluppo sostenibile dell’isola.

RASSEGNA STAMPA
ELBA SHARING

ELBA REPORT

TENEWS

QUINEWSELBA

CAMMINANDO.ORG

QUOTIDIANO “IL TIRRENO”

FOTO

ATTI

 

 

Caricando...