Apofruit inaugura due colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Apofruit inaugura due colonnine per la ricarica delle auto elettriche
26/03/2019 Redazione

Sabato 23 Marzo 2019 Apofruit ha inaugurato le prime due stazioni di ricarica per veicoli elettrici all’interno del progetto I Feel Greeen.

Apofruit, partner del Gruppo CRE ed Energia Corrente, è una storica impresa cooperativa sulla scena internazionale da oltre 50 anni, che opera con proprie strutture e soci produttori dal nord al sud dell’Italia e focalizzando la propria expertise sui prodotti ortofrutticoli italiani.

Un messaggio chiaro e semplice: l’unione pubblico-privato è essenziale per l’incremento di stazioni di ricarica (CS) distribuite eterogeneamente sul nostro territorio. Un elemento determinante per l’abbattimento della range anxiety, principale barriera percepita dai final consumer sul tema di mobilità elettrica.

Non di meno la scelta strategica di associare un servizio funzionale al servizio di ricarica elettrica: la stazione è posizionata fronte Apofruit shop, presso lo stabilimento di Pievesestina. Durante la carica il driver elettrico ha la possibilità di fare acquisti, utilizzando al meglio – ed ottimizzando – il proprio tempo.

Vediamo in che modo il newtork I Feel Greeen è stato partner di rilievo e perché.

I Feel Greeen è un network di soluzioni e prodotti integrati che consentono alle aziende di attivare, con più semplicità, le diverse azioni di sostenibilità. Questo a beneficio della brand reputation, incremento del fatturato, riduzione dei costi ed aumento del benessere aziendale.

Con partner di rilievo in diversi segmenti,  I Feel Greeen è in grado di offrire spunti, consigli, affiancamenti e soluzioni integrate lavorando su più aree aziendali contemporaneamente.

E così è stato anche per Apofruit, cha ha intrapreso molte azioni in ottica di riduzione CO2, risparmio energetico, riduzione dei consumi ed efficientamento energetico.

I primi risultati ottenuti sono davvero strabilianti: in soli 7 giorni dall’installazione delle stazioni di ricarica, e prima ancora dell’inaugurazione ufficiale, sono stati erogati quasi 50kWh a diverse auto elettriche che hanno apprezzato il nuovo servizio fornito dall’azienda.

Piccoli grandi passi verso obiettivi comuni. Grazie Apofruit!

>> Leggi l’articolo uscito sul Cesena Today

Caricando...