Efficienza, energetica
e autoproduzione

Insieme ad Energia Corrente

per una consulenza specializzata

Unisciti a noi!

Efficienza energetica

Per l’impresa

Consulenza specialistica

Efficienza energetica

Ottenere il massimo risparmio sui consumi energetici è uno dei nostri principali obiettivi. Attraverso l’esperienza maturata, la conoscenza delle tecnologie e il continuo aggiornamento tecnico-normativo sul mercato elettrico, possiamo proporre soluzioni all’avanguardia, basate su diverse tecnologie e sulla possibilità di Autoproduzione.

Puoi chiederci di aiutarti a ridurre il livello dei tuoi consumi, monitorando in maniera costante i prelievi di energia, analizzando gli impianti esistenti e migliorandoli con tecnologie più efficienti.

  • Approccio «di mercato»: permette di ottenere buoni prezzi di fornitura (€/KWh) e riguarda strettamente una contrattazione con i fornitori di energia.
  • Approccio «tecnologico»: permette di ridurre il livello dei consumi, monitorando in maniera costante i prelievi di energia, analizzando gli impianti esistenti e migliorandoli con tecnologie più efficienti.
  • Autoproduzione: producendo autonomamente l’energia nei modi e nelle qualità realmente necessarie all’azienda si evitano gli sprechi, si riducono i costi e si contribuisce alla tutela dell’ambiente.

Scopri la tua offerta





Servizi

Servizi a valore aggiunto

Energia Corrente offre proposte commerciali che prevedono un monitoraggio continuo dei consumi energetici con analisi delle opportunità di risparmio. In particolare, la Divisione Efficienza Energetica di Energia Corrente garantisce i seguenti servizi a valore aggiunto:

  • Analisi dei consumi energetici
    Tramite l’Area Riservata accessibile dal nostro sito internet, diamo ai nostri clienti la possibilità di tenere costantemente sotto controllo i consumi energetici ed ai nostri professionisti di avvisare i clienti in caso di problematiche o anomalie nei consumi.
  • Audit energetico
    Con l’ottica di fornire al cliente un servizio davvero completo abbiamo sviluppato metodologie e procedure di controllo degli impianti mirati a valutare se sono necessari interventi di miglioramento del bilancio energetico dell’azienda dei nostri clienti. La prima analisi è basata sui dati di prelievo e sul profilo di consumo aziendale, a cui seguirà un Audit energetico, analisi più dettagliata e completa della struttura energetica aziendale. Nella relazione finale verrà descritto lo status quo dell’azienda con i possibili interventi e investimenti per migliorarne l’efficienza generale.
  • Analisi di fattibilità di impianti di produzione da fonti rinnovabili
    Per tutti i clienti che lo desiderano possono essere realizzate analisi di fattibilità tecnico economica di impianti semplici come fotovoltaici, minieolici, biomasse, oppure più complessi come la cogenerazione, al fine di diminuire la richiesta di energia dalla rete producendola autonomamente.
Caricando...