Energia Verde: Nuovo Marchio di Certificazione e Green Welcome Kit

Energia Verde: Nuovo Marchio di Certificazione e Green Welcome Kit
01/08/2017 Redazione

Il team di Energia Corrente ha creato e depositato il nuovo marchio “Energia Verde 100% Certificata“, che permette di certificare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e il reale utilizzo di una fornitura di energia “green”.

Il marchio viene rilasciato a tutte le aziende che richiedono ad Energia Corrente la fonitura di Energia Verde Certificata per la propria fornitura di energia elettrica.

Ma cos’è di preciso l’Energia Verde Certificata?

Si tratta di energia elettrica proveniente da impianti di produzione da fonti rinnovabili ed è provvista di Garanzia di Origine (GO), ossia una certificazione elettronica che ne attesta l’effettiva origine da fonti rinnovabili. Ciascuna certificazione GO è rilasciata dal GSE (Gestore Servizi Energetici) per ogni MWh di energia elettrica immessa in rete.

L’Energia Verde Certificata stimola il mercato delle energie rinnovabili ed è più rispettosa dell’ambiente:

1 kWh di energia verde equivale a circa 500 g di CO2 risparmiata
(in confronto all’utilizzo della stessa quantità di energia elettrica proveniente da fonti fossili)

A tutte le aziende che scelgono di adottare una fornitura “green”, Energia Corrente rilascia anche il “Green Welcome Kit” composto da:

documentazione specifica relativa all’attivazione e certificazione del­la fornitura di Energia Verde (Disciplinare D’Uso);

strumenti di comunicazione per attestare, dimostrare e promuovere il proprio impegno a favore dell’ambiente, grazie alla scelta dell’utilizzo di Energia Verde Certificata (Attestato, Vetrofania, Social Media Kit e Marchio in formato .jpg, .png e vettoriale).

Anche coloro che aderiscono al progetto I Feel Greeen (Green Energy & Clean Mobility), riceveranno il Green Welcome Kit dedicato.

Se anche tu come noi hai a cuore l’ambiente, Energia Corrente ti offre la possibilità di contribuire alla sostenibilità ambientale scegliendo un’offerta di Energia Verde Certificata. 
Decidere di adottare una fornitura “green” è facile e conveniente: non è necessario alcun intervento sull’impianto elettrico o sul contatore e non si deve corrispondere nessun costo di attivazione.

Per maggiori info contattaci qui:
Tel. 0547-419980
E-mail: info@energiacorrente.it

Caricando...