E.CO mobilità sostenibile a Cesena | E.CO Energia Corrente

E.CO protagonista di una mobilità più sostenibile a Cesena

< Torna News

E.CO protagonista di una mobilità più sostenibile a Cesena

Dieci colonnine di ricarica per contribuire alla transizione ecologica di Cesena.

E.CO Energia Corrente partecipa alla transizione ecologica di Cesena, territorio in cui opera ogni giorno, con l’installazione di nr.10 colonnine di ricarica (charging point) dove auto elettriche o ibride si potranno facilmente rifornire di Energia Verde 100%.

Il progetto del Comune di Cesena

L’iniziativa rientra in un progetto territoriale del Comune di Cesena che ha l’obiettivo di convertire, entro il 2030, almeno il 15% degli spostamenti automobilistici in modalità elettrica, garantendo così un risparmio compreso tra 500 e 1.000 tonnellate equivalenti di CO2 all’anno. Sul territorio comunale sono ancora pochi i veicoli elettrici o ibridi in circolazione, ma presto aumenteranno. È sempre più alta la attenzione e la sensibilità verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Il Comune di Cesena si prepara quindi per tempo a soddisfare quelle che saranno le esigenze di un sempre più ampio parco di e-driver.

I quartieri di Cesena coinvolti

Le colonnine E.CO saranno installate entro agosto 2022 in diversi quartieri della città, con particolare riferimento alle zone maggiormente frequentate e abitate: Via Cesare Battisti, Viale Giovanni Bovio angolo via Cavour (presso E.CO Point), Parcheggio Via Mura, Piazzale Aldo Casali (parcheggio CUP zona stazione), Parcheggio Famila (Torre del Moro),  Parcheggio Centro Montefiore (con una super charge da 150kW), Via Fratelli Bandiera, Via Ambrosini zona Piscina, Parcheggio scambiatore Piazzale Ambrosini, Piazza Anna Magnani (San Mauro in Valle).

E.CO gestirà le colonnine garantendo la massima sicurezza agli utenti della strada, prevedendo un sistema di pagamento immediato mediante tessere RFID o QR code (con carta di credito). Si può già attivare l’offerta “We-drive E.CO” direttamente sul sito https://www.energiacorrente.it/prodotti-e-servizi/#rfid oppure attraverso l’E.CO Point in viale Bovio.

L’impegno di E.CO sul territorio

E.CO da sempre si impegna a costruire progetti sostenibili nel territorio a cui appartiene, per nascita e per vocazione. L’energia di E.CO è energia gentile. Ha tutta la forza della gentilezza proprio perché è a misura d’uomo, attenta alla società, allo sviluppo del territorio e alla preservazione delle sue risorse grazie a un uso intelligente e rispettoso. Non a caso sceglie di utilizzare solo fonti rinnovabili, così da dare forma a un futuro sostenibile per la nostra città.

“L’energia gentile è anche questo: essere vicini a Cesena e ai suoi cittadini creando percorsi condivisi, instaurando rapporti di qualità e relazioni di fiducia. L’obiettivo è percorrere insieme la strada verso la sostenibilità” afferma Vincenzo Maria De Rosa, AD dell’azienda.

Una buona partenza per arrivare lontano

Per E.CO scegliere di guidare un mezzo elettrico è la partenza migliore per raggiungere la meta di un futuro sostenibile, perché consente subito di: azzerare le proprie emissioni di CO2 nell’aria, ridurre quelle del dannosissimo particolato, evitare di produrre inquinamento acustico nella nostra città e risparmiare sui propri costi di mobilità. Anche questo è un gesto gentile, che apre la strada a nuovi vantaggi per la nostra comunità e per il pianeta.

E.CO, l’energia gentile.

21 February 2022 Share