Il primo appuntamento dell’anno di Scuola Bianconera con Energia Corrente
Il primo appuntamento dell’anno di Scuola Bianconera con Energia Corrente
Prosegue il progetto “Scuola Bianconera”, realizzato con il sostegno dei partner Energia Corrente, BCC Romagnolo e 1 Attimo in Forma, che anche quest’anno affiancano il Cesena FC nelle attività educative rivolte al mondo della scuola.
Questa mattina, mercoledì 21 gennaio, si è svolto il quarto appuntamento del progetto presso la Scuola Secondaria di primo grado “Viale della Resistenza” di Cesena. All’incontro hanno preso parte due classi della terza media, coinvolte in una mattinata di confronto e approfondimento dedicata al tema della sostenibilità ambientale.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Energia Corrente, partner del Cesena FC, e rappresentato quest’oggi da Giovanna Signoretti, Responsabile Comunicazione e Sostenibilità di Energia Corrente, che ha illustrato ai ragazzi l’attività dell’azienda e i progetti sviluppati per la produzione e la fornitura di energia da fonti rinnovabili, sottolineando l’importanza di scelte consapevoli per il futuro del pianeta.
Dopo la prima parte introduttiva, gli studenti sono stati coinvolti in un quiz a risposta multipla pensato per verificare e stimolare le loro conoscenze sui temi della sostenibilità, rendendo l’incontro interattivo e partecipato.
A rappresentare il Cesena FC erano presenti Tommaso Arrigoni, centrocampista della Prima Squadra, e Ibrahima Papa Wade, attaccante della formazione Primavera, che sono intervenuti nel corso della mattinata portando la loro esperienza e il punto di vista degli atleti. In chiusura, entrambi hanno risposto alle domande e alle curiosità dei ragazzi, concludendo l’incontro in un clima di grande attenzione e coinvolgimento.
Energia Corrente