Articoli

Vai alla pagina

ISEE e sconti in bolletta  

< Torna News

ISEE e sconti in bolletta  

Cosa è cambiato dal 1° Gennaio 2024?  

La soglia di accesso ISEE agli in bolletta per le famiglie in condizioni di disagio economico è fisico è tornata a 9’530 euro (o 20’000 euro per le famiglie numerose, con almeno quattro figli a carico). 

Lo sconto sulla bolletta elettrica varia in base alla dimensione del nucleo familiare. Per le famiglie con 1-2 componenti lo sconto è di 142,74 euro, per  quelle con 3-4 componenti lo sconto è pari a 183 euro, mentre sale a 201,3  euro se è composta da più di 4 componenti. 

A questo si aggiunge il contributo straordinario che, per i clienti in stato di  disagio economico per il primo trimestre del 2024, varia da 76,44 euro (per i nuclei di 1-2 componenti) a 113,75 euro per le famiglie numerose. 

E il bonus Gas?

Il bonus gas varia in base alla zona climatica, alla numerosità del nucleo familiare e al tipo di utilizzo.

Per esempio, in zona climatica A, un nucleo fino a 4 componenti che utilizza il gas per la cottura cibi e/o riscaldamento dell’acqua sanitaria, potrà beneficiare del bonus ordinario annuo pare a 43,92 euro, che sale a 120,59 euro per le famiglie con più di 4 componenti che utilizzano il gas per il riscaldamento. 

In zona climatica E che corrisponde alle aree più diffuse in Italia l’importo può aumentare fino a 179,20 euro. 

Sei alla ricerca di un fornitore di energia che capisca le tue esigenze? Scopri tutti i servizi di E.CO, il partner gentile che illumina ogni giorno la tua casa con energia affidabile e Sostenibile.

Vai alla pagina contatti e richiedi una nostra offerta al telefono o per email.

E.CO, l’Energia gentile.

5 Febbraio 2024 Share