Nasce la partnership tra E.CO Energia Corrente e Neogy. | E.CO Energia Corrente

Nasce la partnership tra E.CO Energia Corrente e Neogy.

< Torna News

Nasce la partnership tra E.CO Energia Corrente e Neogy.

E.CO Energia Corrente e Neogy – realtà che lavora a un’infrastruttura intelligente per la ricarica di auto elettriche su vasta scala – insieme, in una collaborazione che migliora l’esperienza della mobilità elettrica, con servizi di ricarica ancora più fluidi e digitali, in tutta Europa.

La partnership strategica amplia ulteriormente l’offerta di E.CO e-mobility, la divisione di E.CO che sviluppa soluzioni per la mobilità elettrica. Da oggi, oltre alla vendita di stazioni di ricarica per il pubblico e il privato, potrà offrire l’accesso alla rete di interoperabilità europea Neogy. Quella realizzata da Neogy è oggi la terza rete pubblica nazionale più estesa, a cui si aggiungono oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa, presso le quali i clienti possono ricaricare grazie all’interoperabilità.

Le due società hanno infatti raggiunto un accordo sul roaming, creando una rete aperta in cui ogni parte utilizza i servizi dell’altra, con un’unica carta di pagamento.

«E.CO è orgogliosa dell’accordo stretto con Neogy – commenta Vincenzo Maria de Rosa, amministratore delegato di E.CO Energia Corrente. Abbiamo scelto Neogy come nostro partner perché condividiamo esperienze ed una filosofia di sviluppo diretta ad accelerare la strada della mobilità verde, a sostegno della transizione energetica. Con loro valorizzeremo ulteriormente la nostra offerta di soluzioni E.CO e-mobility, offrendo ai nostri clienti business e privati una rete di ricarica senza più limiti locali».

Insieme nell’impegno per la mobilità sostenibile

La collaborazione che unisce E.CO e Neogy nasce da una forte affinità di valori e obiettivi, in primis la lotta al cambiamento climatico. L’obiettivo è lavorare in sinergia, per semplificare le soluzioni di ricarica e pagamento per chi guida elettrico. Un passo concreto verso una mobilità sempre più sostenibile, accelerando e sensibilizzando il processo di cambiamento in Italia.

Energia Verde 100% Certificata

In tutte le stazioni di ricarica E.CO – Neogy l’energia erogata è solo Energia Verde, prodotta da fonti rinnovabili e 100% sostenibile. Per un pieno dell’auto a reale impatto zero.

E.CO, l’energia gentile.

8 October 2021 Share